Abstract Submission

INVIO ABSTRACT  la deadline è fissata per il 20 dicembre 2017.

Abstract

L’abstract dovrà essere scritto in inglese. L’invio è elettronico attraverso il sito previa registrazione. Una volta selezionato l’argomento (ipertrofia prostatica, cancro della prostata, cancro della vescica o alte vie urinarie, cancro del rene, cancro del pene e/o del testicolo e/o tumori rari, calcolosi, incontinenza), l’abstract dovrà essere inserito in un form strutturato che include i seguenti paragrafi:

  1. Objective
  2. Materials and Methods
  3. Results
  4. Discussion
  5. Conclusions
  6. References (che non rientrano nel conteggio della parole ma sono obbligatorie, inserite con numerazione progressiva nel testo, il formato dovrà essere identico a PubMed).

Il numero minimo e massimo di parole è rispettivamente 500 – 1000. Il Comitato Scientifico Educazionale valuterà la qualità scientifica del lavoro. Dopo l’accettazione, il lavoro sarà presentato come comunicazione orale con un massimo di 5 diapositive di Power Point in un tempo massimo di 3′ seguito da 2′ di discussione in una seduta dedicata.

Gli abstract, dopo il congresso e dopo revisione editoriale, potranno essere inviati mediante submission online a “The Urologist”, la nostra rivista scientifica ufficiale (theurologist.eu) per essere revisionati e, a seguito di peer review, eventualmente pubblicati.

Abstract Video

Per i video sarà sufficiente un abstract non strutturato con un limite massimo di 200 parole nel quale va specificato in maniera concisa ma dettagliata il contenuto del video (descrizioni come “nel video mostreremo una nuova tecnica di anastomosi vescico-uretrale” dovrebbero essere descritti come segue: “nel video mostriamo una nuova tecnica di anastomosi vescico-uretrale con sutura continua e ricostruzione del piano muscolo-fasciale posteriore”.)
La qualità dei video minima è:

  • 720×480 pixels
  • 30 frames per second

I formati ammessi sono

  • MPEG-2
  • MPEG-4
  • AVI
  • QuickTime H-264
  • Raw video files (.avi with little or no spatial compression)

 

 

INVIO ABSTRACT
 

AURO.it